spettacoli

La creazione è un’esperienza, un’avventura, un processo, un’azione di ordine del Caos. Ogni creazione è il compimento di una parte di sé. E’ un cammino che s’inscrive nel tempo. Il tempo della riflessione, della ricerca, della perseveranza, della rimessa in questione, della condivisione. La creazione è l’insieme delle proprie esperienze, delle proprie tecniche e linguaggi di espressione, l’insieme dei nostri io, a servizio di una proposta, di un’idea, di un contesto, di un senso.

“L’arte è sociale in noi e se il suo effetto si processa in un individuo isolato, questo non significa che le sue radici e essenza siano individuali … l’arte è una tecnica sociale di sentimento, uno strumento della società attraverso il quale si incorpora il ciclo della vita sociale fino agli aspetti più personali ed intimi del nostro essere” (VYGOTSKI 2001. pag.. 315).

 

“Nina”
Foto Anna Loviat-tapie

“Nina è una giovane donna che non ha lasciato completamente gli abiti della bambina, continuamente alla ricerca di nuove sfide per mettersi alla prova e impressionare, il risultato è sempre un po’ sbadato e imprevisto. Questa volta la vediamo combattere con la gravità e con l’equilibrio, nel tentativo di impressionare qualcuno … qualcuno di speciale che potrebbe finalmente prendere il suo cuore tra le mani. Tra risate e sensualità Anna ci catapulta nell’assurdità del suo mondo e ci lascia pieni di stupore”.

 Teaser

Solo Dakhabrakha, Alpes maritime, 2017
Video Patricia Hotzinger

“Nelle tante ricerche mi sono trovata a immaginare il tessuto come i miei capelli. Questa enorme massa arrotolata sulla mia testa mi ha fatto pensare alle parrucche delle nobildonne”. Ecco una donna che si presenta sulla scena, nella più totale maestosità … uno stratagemma trasformerà la maestosità della figura in maestosità di movimenti. La nobildonna ci regalerà e si regalerà uno squarcio di follia in una vita perfetta e monotona.

 

My forest, Londra, 2017
Video Aaron Marshall

Una bambina ha una foresta per parco giochi e ci si diverte immensamente. Come un tornado Anna passa da un albero all’altro, da un ramo a una liana. Come un animale salta, si arrotola e si srotola. È impossibile fermarla.

 

SCHEDA TECNICA STRUTTURA ACROBATICA AEREA

Tripode auto portante su suolo pianeggiante. La struttura consiste in una “piramide” con sistema strutturale in acciaio di altezza pari a 6.35 m e con impronta di base triangolare con lati di dimensioni 5.77 m.

Tempo di montaggio: 45 minuti

 

DSC_0915