Progetti

 

Dal latino pro avanti, jacere gettare: ciò che viene gettato davanti. Il progetto è l’anima della vita. E’ la concretizzazione di quell’esser-ci che è sempre proiettato avanti rispetto a sé. Il progetto è la cura che si ha di sé, delle altre persone, del proprio mondo. L’amore più reale. Non è solo un grosso foglio di carta sporcato con disegni squadrati, né una fantasticheria tagliata come un piano d’azione.

 

“Poussière”

Foto Greta Baldini e Serena Verrigni

“Il mio lavoro è il mio corpo e quando il corpo cambia, il mio lavoro anche cambia?” L’artista mette in scena una riflessione sull’importanza del corpo e sul rischio di chi lavora con il proprio corpo. Un filo invisibile tra la vita e la morte sostenuto dalla potenza del corpo che se cade ferito tutto fa vacillare.

 

“Las Annannas” 

E’ l’inizio di un progetto pieno di umore e tenerezza tra la Balena bianca e LA TRÈVA. Anna e Anna, così si chiamano, si incontrano durante la formazione di circo di Piste d’Azur. L’una alla ricerca di tecnica artistica, l’altra alla ricerca di tecnica fisica è così che si trovano complementari.