Progetti

Dal latino pro avanti, jacere gettare: ciò che viene gettato davanti. Il progetto è l’anima della vita. E’ la concretizzazione di quell’esser-ci che è sempre proiettato avanti rispetto a sé. Il progetto è la cura che si ha di sé, delle altre persone, del proprio mondo. L’amore più reale. Non è solo un grosso foglio di carta sporcato con disegni squadrati, né una fantasticheria tagliata come un piano d’azione.

Abito https://www.facebook.com/ioabito.catcalling

è un progetto corale di ricerca e sensibilizzazione che ha l’intenzione di dare vita ad un’antologia di voci, reali e quotidiane, per raccontare la diffusa pratica del catcalling, ovvero la violenza verbale di strada nei confronti delle donne.

Rabbia. Impotenza. Disagio. Senso di colpa. Partire dalle parole. E poi stare, sospesi a mezz’aria. Abitare lo spazio stretto di un tessuto per dare voce al corpo, per liberarsi … fino a cambiare.

Poussière

“Il mio lavoro è il mio corpo e quando il corpo cambia, il mio lavoro anche cambia?” L’artista mette in scena una riflessione sull’importanza del corpo e sul rischio di chi lavora con il proprio corpo. Un filo invisibile tra la vita e la morte sostenuto dalla potenza del corpo che se cade ferito tutto fa vacillare.

 

Las Annannas

Existir 

Uno spettacolo buffo e poetico, del clown sensibile. Che esalta la bellezza dell’assurdo, la semplicità del quotidiano, la preziosità dell’essere unico e dello stare insieme.

Uno spettacolo che spazia dalla dualità all’unisono. Uno spettacolo per vedere se stessi, come uno specchio delle differenze.